Home News Simone Abati: l’impresa vibonese riceve medaglia d’oro

Simone Abati: l’impresa vibonese riceve medaglia d’oro

74
0

A Roma, Simone Abati, 13 anni di Jonadi, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 61 Kg-Under 13 di sollevamento pesi.

Un vibonese sul gradino più alto del podio ai campionati italiani giovanili di sollevamento pesi che si sono disputati nel week end al centro sportivo militare della Cecchignola di Roma. A fare l’impresa è stato Simone Abati, 13 anni di Jonadi, vincitore della medaglia d’oro nel categoria 61 Kg-Under 13.

Simone si è laureato campione italiano sollevando 133 chilogrammi di pesi (60 Kg nell’esercizio dello strappo e 73 in quello dello slancio). Un vero e proprio capolavoro per il piccolo atleta che si allena nella palestra di mamma Ivana ed è seguito da Moreno Boer, attualmente in servizio alla Polizia di Vibo e per tanti anni atleta di punta delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della Polizia) con le quali ha inanellato una serie di titoli nazionali rappresentando l’Italia a livello mondiale e olimpico (ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney nel 2000 e di Pechino nel 2008). L’impresa di Abati è stata sottolineata dalla Federazione regionale: “E’ un’immensa soddisfazione per tutto il movimento della pesistica calabrese”

FONTE:ZOOM24

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here