Michele La Rocca speaker di Radio Ondaverde e co-conduttore del programma "Fuorigioco".

Michele La Rocca speaker di Radio Ondaverde e co-conduttore del programma “Fuorigioco”.

Michele William Maria La Rocca è un avvocato, giornalista e storico. La sua carriera presso Radio Onda Verde ha avuto inizio nel 1992, quando la sede della radio era ancora a Vibo Marina. Durante i suoi primi anni, ha condotto programmi memorabili come “Fuorigioco,” dedicato al mondo dello sport e ancora in palinsesto, e “Fuoriorario,” in onda la domenica mattina in coppia con Antonio Guerini.

Dal 1999 al 2004, Michele è stato il Direttore Responsabile di Radio Onda Verde, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e alla sua affermazione nel panorama radiofonico. Ha esteso la sua presenza mediatica anche in televisione, conducendo per ben 10 anni il programma sportivo “Kronosport” su Rete Kalabria, che andava in onda ogni venerdì. In seguito, ha collaborato con emittenti televisive come Telespazio e Calabria TV.

Nel mondo della stampa cartacea, Michele ha fatto il suo debutto nel 1997 presso il “Quotidiano”, proseguendo la sua attività fino al 2002. Nel 2001, ha fondato la testata giornalistica “Vibosport,” di cui è tuttora Direttore.

Insieme a Massimo Bordacchini, suo “compagno di viaggio”, Michele racconta tutte le partite casalinghe della squadra di calcio Vibonese e, spesso, anche quelle giocate in trasferta. Ogni lunedì, nel programma “Fuorigioco,” fanno il punto sullo sport del weekend, offrendo agli ascoltatori un’analisi approfondita delle ultime partite e degli eventi sportivi più significativi.