Home Economia & Società Scuola”Trentacapilli”a Vibo, la cerimonia di consegna delle agende scolastiche

Scuola”Trentacapilli”a Vibo, la cerimonia di consegna delle agende scolastiche

120
0
La Questura di Vibo promuove la cultura della legalità e del rispetto delle regole tra i più piccoli

Al plesso “Trentacapilli” la cerimonia di consegna, agli alunni delle terze classi,delle scuole primarie della provincia, delle agende scolastiche per l’anno scolastico 2019/2020.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha elaborato la sesta edizione dell’agenda scolastica “il mio diario”, strumento per avvicinare i giovani delle scuole primarie alla cultura della legalità, educazione, rispetto delle regole e conoscenza dei valori della Costituzione.

L’agenda, attraverso i super eroi a fumetti, Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche fenomeni di devianza, come il bullismo e il cyberbullismo.

La cerimonia si è snodata in due momenti: il primo nell’auditorium dell’istituto scolastico “Trentacapilli”, dove ai bambini è stata presentata la nuova edizione dell’agenda, esaltandone i contenuti e commentando con loro l’importanza degli stessi.

La seconda fase è stata ospitata nel cortile della scuola, dove saranno presenti autovetture e moto della Polizia di Stato, unità cinofile, un artificiere con robot antiesplosivo, nonché personale della Polizia Scientifica di Vibo Valentia e Reggio Calabria con il fullback (mezzo specializzato della Polizia Scientifica) e altre apparecchiature e strumentazioni. A margine dell’evento, agli alunni saranno distribuite le copie di “il mio diario”.

FONTE:ZOOM24

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here