SEGUICI SU

L’editore

July 27, 2016

Editore, giornalista, consulente, Piero Muscari lavora nel campo della comunicazione da oltre 25 anni.

Dotato di una spiccata sensibilità verso le nuove tecnologie, ha sempre lavorato lungo la sottile linea di confine tra tradizione e innovazione, nello sforzo di trovare un mix di linguaggi e di codici adatti a promuovere al meglio i brand di un territorio piuttosto che di un prodotto o di un’azienda, nell’ottica di un’eccellenza atta ad esprimere in modo sempre nuovo i valori più profondi e radicati della cultura italiana. Creativo e infaticabile, istrionico e generoso, abituato a mettere la faccia in ogni sua impresa, Piero Muscari è il primo account della sua azienda: per ciascuno dei suoi clienti la stessa dedizione, la stessa cura, lo stesso impegno volti a rendere ogni progetto un progetto vincente.

La Piero Muscari Comunicazione assomiglia al suo creatore: dinamica, ricca di talento e di entusiasmo, con una propensione particolare verso l’innovazione tecnologica e le diverse espressioni che la nuova era segnata dalla convergenza dei media indica. Da Internet all’audiovisivo, dal multimediale alle app, dai format televisivi ai grandi eventi, magari in diretta web, la Piero Muscari Comunicazione è impegnata con un team di specialisti dalle competenze molto diversificate: una fucina di idee e di creatività dove lavorano fianco a fianco web developer e copywriter, grafici e montatori, art director e musicisti, operatori e registi. Molte le esperienze di successo, tra cui lo “School day”, del 1991, che ha visto diverse edizioni e la partecipazione di migliaia di ragazzi, ben 10 anni prima che i talent show facessero capolino all’orizzonte della comunicazione italiana.

E poi il Premio internazionale “Il Faro”, esemplare iniziativa di marketing territoriale per promuovere il sistema della portualità italiana (se mai qualcuno potesse nutrire dei dubbi circa la capacità di un evento di potenziare e valorizzare l’identità e la mission di un territorio).

E poi, ancora, la “Giornata di Cooperazione e di Amicizia Italia Marocco”, palcoscenico internazionale in occasione del quale è stato presentato il video “La moschea in 3 D”, ricostruzione stereoscopica della più grande moschea europea.

Ultima, ma non ultima, le grande avventura delle web tv: Vinitalia.tv, la prima web television del mondo del vino; Scrittori.tv, un network di incontro tra autori letterari per la promozione delle opere e dei progetti, premiato nel 2011, a Bologna, come migliore web tv della community tra 533 canali web; recentissimi, infine, due oscar e tre nomination per le migliori web tv italiane (edizione 2012).

Piero Muscari Comunicazione ovvero creatività pura nel marketing e nella comunicazione integrata: la nuova frontiera dell’innovazione al servizio delle tue idee.

NEL VIDEO: VIDEO COACHING DI PIERO MUSCARI:

Le videostorie raccontate da Piero Muscari. Grandi nomi come Gianni Rivera, i fratelli Abbagnale, Totò, Antonio Guidi.

Nel video tre sessioni gratuite di “Video coaching” in cui Piero Muscari ti spiega cosa fare per raccontare la tua storia.


Tags:

Eccellenze italiane editore piero muscari Radio Onda Verde storie